GRUPPO ESCURSIONISTI CESIO

Escursioni GEC

ATTIVITA'   2018

Carissimi Amici e Soci,

si sta avvicinando la fine di questo anno 2018 e siamo ad aggiornarVi sulle prossime attività del Gruppo Escursionisti Cesio.

L'escursione prevista per domenica prossima ai Monti del Sole, organizzata dagli amici del Centro Studi Montagna Sospirolese, subirà delle variazioni sul percorso a causa dei pesanti eventi atmosferici del 29 ottobre scorso. Alleghiamo la locandina originale, pregandoVi di contattarci a questa email o al numero sotto-scritto per informazioni in merito. La partenza da Cesio è comunque confermata alle 07.15 di domenica 11 novembre.

Come qualcuno di voi saprà, sono previsti dei lavori straordinari di messa in sicurezza del Sentiero Escursionistico 'Corrado de Bastiani' e del Bivacco 'Casera Bosc dei Boi'.
Essi, secondo programma, dovevano essere svolti (da una ditta specializzata per conto del Comune di Cesiomaggiore) già in questo periodo autunnale ma lungaggini
burocratiche ed ora il maltempo persistente hanno fatto sì che tali lavori siano rimandati al mese di Maggio 2019. Domenica scorsa abbiamo effettuato un giro di ricognizione e di lavori lungo il sentiero sistemando alla meglio quanto causato dal maltempo, ma tutto sommato la Valle di Sant'Agapito non ha subito danni. Vi terremo informati, se qualcuno desidera maggiori informazioni o vuole partecipare alle nostre attività può tranquillamente contattarci.

Per sabato e domenica 17-18 novembre è prevista la salita al Bosc dei Boi per la tradizionale castagnata e per sistemare il Bivacco prima dell' Inverno (se arriva...).

Siete tutti invitati a partecipare, per le modalità contattate il Direttivo!

Per il prossimo mese di dicembre, il giorno 8 allestiamo l'albero di Natale e le luminarie solite a Cesiomaggiore, mentre domenica 9 c'è il tradizionale Pranzo Sociale del GEC, di cui Vi invieremo a breve il programma completo in modo che possiate organizzarvi ed aderire prima possibile.

Stiamo stilando il programma delle attività per il 2019 e, se riusciremo a mantenere le promesse, sarà un altro bellissimo anno in compagnia del GEC e le sue molteplici attività!

Ciao a tutti e grazie!

Gruppo Escursionisti Cesio - Il Direttivo